Gestione d’organizzazioni e di reti
Il SAB propone di gestire delle organizzazioni, oltre a delle reti di associati. Il SAB prende a suo carico dei compiti come quelli che riguardano:
- Lavori amministrativi
- Gestione della contabilità
- Preparazione ed animazione d’eventi particolari
- Comunicazione con i membri oltre che con i gruppi bersaglio
Le organizzazioni legate alle regioni di montagna o agli spazi rurali possono approfittare in maniera particolare di questi servizi. Grazie a ciò, è possibile creare delle sinergie con il SAB, beneficiando della sua esperienza, dei suoi contatti e delle sue conoscenze.
Attualmente, il SAB gestisce il segretariato delle seguenti organizzazioni:
- Gruppo parlamentare per la popolazione di montagna
- Conferenza delle regioni
- Società svizzera di economia alpestre
- Conferenza dei presidenti dei comuni turistici di montagna
Il SAB ha anche l’incarico del coordinamento della rete Alleanza nelle Alpi.
Contatto:
Società svizzera di economia alpestre
E-Mail: info@alpwirtschaft.ch
Conferenza delle regioni
Peter Niederer
E-Mail: peter.niederer@sab.ch
Gruppo parlamentare montagna/Conferenza dei presidenti dei comuni turistici di montagna:
Konferenz der GemeindepräsidentInnen von Ferienorten im Berggebiet:
Thomas Egger
E-Mail: thomas.egger@sab.ch