Gestione d’organizzazioni e di reti

Il SAB propone di gestire delle organizzazioni, oltre a delle reti di associati. Il SAB prende a suo carico dei compiti come quelli che riguardano:

  • Lavori amministrativi
  • Gestione della contabilità
  • Preparazione ed animazione d’eventi particolari
  • Comunicazione con i membri oltre che con i gruppi bersaglio

Le organizzazioni legate alle regioni di montagna o agli spazi rurali possono approfittare in maniera particolare di questi servizi. Grazie a ciò, è possibile creare delle sinergie con il SAB, beneficiando della sua esperienza, dei suoi contatti e delle sue conoscenze.

Attualmente, il SAB gestisce il segretariato delle seguenti organizzazioni:

Il SAB ha anche l’incarico del coordinamento della rete Alleanza nelle Alpi.

Contatto:

Società svizzera di economia alpestre
E-Mail: info@alpwirtschaft.ch

Conferenza delle regioni
Peter Niederer
E-Mail: peter.niederer@sab.ch

Gruppo parlamentare montagna/Conferenza dei presidenti dei comuni turistici di montagna:
Konferenz der GemeindepräsidentInnen von Ferienorten im Berggebiet:

Thomas Egger
E-Mail: thomas.egger@sab.ch