«Le nostre regioni di montagna sono uno spazio vitale stimolante, in cui le persone possono organizzare la propria vita in modo autonomo. Il SAB e l’Aiuto svizzero alla montagna si impegnano in tal senso da oltre 80 anni.»
Kurt Zgraggen – Direttore della Fondazione Aiuto svizzero alla montagna“Il coinvolgimento costante della popolazione anziana locale è fondamentale per definire una politica dell’invecchiamento orientata al futuro.
Il SAB si impegna in questo senso”.
Jürgen Stremlow, HSLU Lucerna“La carenza di alloggi colpisce sempre più spesso anche le regioni montane. Il SAB si impegna a trovare soluzioni sostenibili, tra cui il piano d’azione per la carenza di alloggi. Dopotutto, un’offerta abitativa adeguata e a prezzi accessibili è fondamentale per le comunità montane.”
Martin Tschirren, direttore dell’Ufficio federale delle abitazioni (UFAB)«Il Forum dei giovani del SAB permette ai giovani di scambiare idee e di poter contare su una preziosa rete per contribuire a plasmare il futuro delle regioni di montagna insieme al SAB.»
Sarina Caduff – ex Presidente del Forum dei giovani del SAB«Nelle regioni di montagna e nelle zone rurali c’è una grande necessità di alloggi che soddisfino le esigenze della popolazione. Tuttavia, dobbiamo essere parsimoniosi con i nostri scarsi terreni coltivabili. Il SAB si impegna a sostenere i comuni che vogliono sviluppare una politica abitativa efficace».
Simon Stadler – Consigliere nazionale del Canton UriLa lavorazione del legno come materia prima e materiale da costruzione sostenibile e disponibile a livello nazionale garantisce posti di lavoro anche lontano dai grandi centri. Il SAB e Lignum si impegnano in egual misura per questo obiettivo.
Sandra Burlet – Direttrice di LIGNUM Economia del legno Svizzera«I nostri agricoltori di montagna sono persone dai molteplici talenti. Ci regalano paesaggi culturali unici, ci deliziano con prodotti di alta qualità e sono al contempo importanti ambasciatori del nostro Paese alpino. Chi lavora sodo e ha un tale curriculum merita di essere sostenuto in modo sostenibile da una politica agricola lungimirante. Anche il SAB contribuisce a questo.»
Christian Hofer – Direttore dell’Ufficio federale dell’agricoltura (UFAG)

Vice-director Peter Niederer represented SAB at the Partner Meeting of Beyond Snow in Carnia. Key findings from this international project will be presented at a special event in Switzerland on october 14. ... mehr anzeigenweniger anzeigen
Der Inhalt ist derzeit nicht verfügbar
Dies passiert, wenn der Eigentümer den Beitrag nur mit einer kleinen Personengruppe teilt oder er geändert hat, wer ihn sehen kann. Es kann auch sein, dass der Content inzwischen gelöscht wurde.0 CommentiComment on Facebook
Rückblick auf die Fachtagung der #Sab vom 10. April 2025 zu Lösungsansätzen für Angestelltenwohnungen in Tourismusgemeinden. Dabei wurde u.a. ein neuer Leitfaden präsentiert. Mehr Informationen in der Medienmitteilung und den Bildlegenden.
www.sab.ch/leitfaden-loesungsansaetze-fuer-angestelltenwohnungen-in-tourismusgemeinden/ ... mehr anzeigenweniger anzeigen
0 CommentiComment on Facebook